Il nuovo piano di trasformazione strategico 2020-2023

Programmati 7,5 miliardi di euro, tra investimenti e manutenzioni nel nuovo piano di trasformazione 2020-2023 di Autostrade per l’Italia. Quasi triplicati gli investimenti. In crescita del 40% le spese di manutenzione rispetto al quadriennio precedente, in linea con le interlocuzioni con il MIT.

Le principale linee guida del piano ASPI riguardano: gli investimenti programmati sulla rete per circa 5,4 miliardi di euro, che porteranno quasi a triplicare gli importi investiti dalla società nel quadriennio precedente (pari a circa 2,1 miliardi di euro); un programma di assunzioni di 1000 persone tra ingegneri, tecnici, operai, addetti autostradali ed esattori che saranno impiegati per la realizzazione delle principali attività contenute nel piano; una completa digitalizzazione delle procedure e dei processi lavorativi aziendali. Focus sulla sostenibilità e miglioramento della “customer experience”.

La Sicurezza è un Lavoro di Squadra.
La sicurezza su strada, nei cantieri e nei luoghi di lavoro viene considerata una delle priorità fondamentali per lo sviluppo del piano strategico di trasformazione di ASPI. Il video, si riferisce ad una serie di attività volute da Autostrade per l’Italia finalizzate alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza in cantiere.